Le Vie degli Asini

Richiedi informazioni


“Le Vie degli Asini” promuove percorsi di trekking someggiato, attività all'aria aperta in azienda,attività di mediazione e co-terapia con l'asino, team building, progetti per privati, scuole, cooperative sociali. 

Il cammino in compagnia dell'asino ha un sapore antico; evoca paesaggi rurali e atmosfere di altri tempi. L'asino è quell'animale che più di altri ascolta i propri ritmi interni per procedere in modo sicuro nell'ambiente che lo circonda. E' un ritmo lento, cadenzato, che riporta l'uomo al contatto con la natura e con se stesso, con i propri pensieri e le emozioni.

Gli asini accompagneranno le persone caricando sui basti viveri e quanto necessario per il cammino. I conduttori, guide ambientali escursionistiche, si occuperanno di sensibilizzare il gruppo alla relazione con l'animale ed al contatto con la natura.

PERCORSI

I percorsi si eseguono in date programmate, ma su richiesta siamo disponibili ad accogliere prenotazioni in base a differenti esigenze.
I percorsi sono indicati per bambini a partire dai 4 anni.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Si consiglia abbigliamento comodo.


Percorso: Cascata Rio Ruzza 

Il percorso si inerpica tra i boschi sopra il piccolo borgo di Ballino, in un paesaggio naturale rurale dal tono pacato e rasserenante alla scoperta della cascata nel bosco, incastonata tra le rocce.


Percorso: Ballino – Lago di Tenno – Borgo Medievale di Canale

Il lago di Tenno, famoso per le sue acque che passano dalle gradazioni del color smeraldo ai turchesi, e` un gioiello incastonato in un paesaggio alpino intatto, una vera e propria oasi di quiete. Il Borgo di Canale, tra “I Borghi piu` Belli d’Italia”, e` una meraviglia dell’architet- tura rurale medioevale, sopravvissuto intatto allo scorrere incalzante del tempo, con i caratteristici “volti” a botte, vicoli lastricati, portici, case addossate una all’altra come negli antichi villaggi del duecento. L’itinerario si rivela un concentrato di “storia e natura” in un contesto ambientale straordinario. 


Percorso: Ballino – Riserva naturale Biotopo di Fiavè

Tra le montagne del Trentino, ripercorriamo i passi preistorici dei nostri avi che si avventuravano tra i fitti boschi per garantirsi la sopravvivenza. Un salto indietro nel tempo, tra resti archeologici e il continuo rinnovarsi della vita, nelle varie specie presenti nel biotopo “Torbiera di Fiave`”, patrimonio dell’Unesco, situato tra le Terme di Comano e Riva del Garda. 




Prodotti e servizi

ora chiuso

orari di apertura:

lun10:00-17:00
mar10:00-17:00
mer10:00-17:00
gio10:00-17:00
ven10:00-17:00
sab10:00-17:00
dom10:00-17:00

c/o Az. Agricola Fruner, 38075 (Località Ballino, Fiavè)

Portami


Contattaci

Chiamaci

Scrivici

Sito web


Gallery

Potrebbe interessarti anche...

Ristoranti vicini