Cantina Distilleria Fratelli Pisoni

Una storia lunga oltre 160 anni quella della dinastia Pisoni, come testimonia l'incisione riportata sulla "chiave di volta" del portone d'ingresso di casa Pisoni, nella zona geografica denominata Valle dei Laghi, distante pochi chilometri da Trento. Da secoli località apprezzata per il microclima Mediterraneo che ha attribuito a questa zona, nel periodo Austro Ungarico, l'appellativo di "Riviera dell'Impero".

Sin dalle sue origini l’azienda produce vini e distillati di altissima qualità, inserendo i propri prodotti nei migliori negozi, enoteche e ristoranti in Italia e all’estero.
L'Azienda Pisoni è stata tra le prime ad intuire la vocazione  del Trentino per la produzione di spumante. Si utilizzano solo uve provenienti dalle tenute di proprietà applicando il metodo classico.

La distilleria, al pari della cantina, ha registrato a partire dall'Ottocento fino ai giorni nostri, storiche e continue modifiche. I tipi di Grappa attualmente prodotti sono Grappa Trentina classica o giovane, Grappa Trentina Stravecchia, Grappe Trentine di Monovitigno,  Grappe aromatizzate. Le vinacce provengono dai più nobili vitigni del Trentino e sono distillate ancora freschissime, in caldaie di rame a bagnomaria.

L'innovativa distilleria, la fresca cantina dello spumante scavata nella roccia, le storiche botti asburgiche sono quanto si può ammirare in azienda.


Richiedi informazioni