Cantina Rotari

Vivi l'esperienza di una visita alla Cantina Rotari. Un progetto unico e affascinante, perfettamente inserito nella magnifica Piana Rotaliana. Cantine moderne e suggestive dove botti, barriques e bottiglie disegnano gli spazi e racchiudono l'essenza e la vocazione di questa terra. L’architettura della Cantina è integrata nell’ambiente circostante e riprende, nel suo caratteristico tetto “ad onda”, il susseguirsi dei vigneti coltivati a pergola trentina che la circondano.

La visita guidata personalizzata alla cantina Rotari ha una durata di circa 1 ora ed include un Video didattico sulla produzione di Rotari TrentoDoc ed una visita con tema "la storia di una bottiglia di TrentoDoc" (spiegazione vino base e cuveè, zona tirage e imbottigliamento, fermentazione in bottiglia, maturazione sui lieviti, remuage e sboccatura) con passaggio in sicurezza nel cuore della struttura. La visita termina con una degustazione guidata nella scenografica Cantina Storica con con Rotari Trentodoc e vini Mezzacorona in abbinamento a prodotti del territorio. Per i visitatori minorenni vi sarà una degustazione di succo di mela "Valentina" di propria produzione.


Necessaria la prenotazione tel: 0461-616300/301 oppure scrivere a: visite@mezzacorona.it

Rotari è  un metodo classico dai lunghi affinamenti sui lieviti, con un perlage finissimo e persistente e una grande complessità organolettica. Rotari nasce nel cuore delle Dolomiti, nei 2500 ettari di vigneti delle aziende agricole di Mezzacorona. Fa da culla il Trentino, dove le vette e le profonde valli, i laghi e i boschi, il clima montano e i venti freschi disegnano l’ambiente ideale per la coltivazione delle uve base Chardonnay e Pinot Nero. Qui, in particolar modo, lo Chardonnay esprime al meglio il suo carattere fresco e fruttato mentre il Pinot Nero riesce a donare particolare struttura e ricchezza.

Prodotti e servizi


Richiedi informazioni